I nostri interventi

Re Start 2023/24 – Puntata del 07/12/2023 – Video – RaiPlay

Il decreto anticipi ha portato delle novità riguardanti il Superbonus? Offre soluzioni per i 36000 cittadini vittime di una legge modificata 35 volte in 3 anni? Che accordo si raggiungerà a Bruxelles circa la direttiva “Case Green” introdotta dalla Unione Europea nel novembre del 2021? Questi i temi salienti: tra un rimpallo inconcludente di responsabilità tra maggioranza ed opposizione ed analisi tra costi e benefici Dragoni osa con una proposta di accordo.

Re Start 2023/24 – Puntata del 11/12/2023 – Video – RaiPlay

Le truffe per bonus edilizio hanno raggiunto un ammontare di 8,5 miliardi di euro, nasce dunque l’esigenza di istituire una commissione di inchiesta sui superbonus che sembrano ancora oggi costituire uno strumento necessario per far fronte alle richieste dell’Unione Europea circa l’efficientamento energetico delle case degli Italiani. Pesanti e dirette le accuse del Senatore Licheri verso un Governo che oggi non si assume le responsabilità di affrontare una situazione drammatica che colpisce 350 mila persone, anzi che sembra addirittura aver intenzionalmente ostacolato il meccanismo di cessione dei crediti che necessita di essere urgentemente sbloccato attraverso gli F24.

Re Start 2023/24 – Puntata del 09/01/2024 – Video – RaiPlay

Dal patto di stabilità ad un nuovo periodo di Austerity? Sembrerebbe che il rischio non ci sia a patto di eliminare o ridurre gli ipotetici effetti drammatici che il Superbonus ha avuto sui conti pubblici. Non sono sufficienti le testimonianze di un imprenditore palermitano che si vede sospesi 16 cantieri su 40 a smuovere l’indifferenza dei membri del Governo che ha affrontato la questione attraverso il Decreto superbonus del dicembre 23. Sono poche le novità introdotte tra cui la possibilità di accedere a dei contributi da parte dell’Agenzia delle Entrate a patto che si abbia un reddito inferiore ad una certa soglia e dei salvacondotto che però non offrono alcuna via d’uscita a coloro che si vedono le loro case smembrate e ridotte a scheletri di cemento e che per forza di cose necessiterebbero soluzioni più concrete, ovvero: di proroghe e di uno sblocco efficace della cessione dei crediti.

Tante sono le testimonianze degli Esodati del Superbonus e una proroga di tre mesi non è risolutiva, di seguito alcuni link di testimonianze: