
Come Associazione Esodati del Superbonus portiamo avanti le richieste e raccogliamo le grida di coloro che si sono ritrovati in una situazione di stallo o blocco dei crediti fiscali relativi ai bonus edilizi.
L’Associazione nasce nel 2022, dapprima come comitato spontaneo, in un contesto di scambio tra persone che hanno perso la casa, il lavoro, e la salute a causa di problemi legati al Superbonus.
Portiamo avanti le istanze di migliaia di cittadini che si trovanosenza casao con una casainagibile. Vogliamo far sentire la voce di quei cittadini che sono costretti a farsiospitareda amici e parenti, che dormono in ungarage, che si trovano a pagareaffittoe mutuo perché le loro case sono state sventrate da lavori iniziati e che le imprese non hanno più laliquiditàper continuare. Ci impegniamo a far sentire l’urlo di chi ha investito i risparmi di una vita senza ottenere niente altro che macerie per avercredutoin una legge delloStato.
Rappresentiamo gli esodati del Superbonus a livello nazionale, attraverso incontri con le istituzioni e con i media, e attraverso la promozione di iniziative di sensibilizzazione.
Forniamo inoltre supporto legale e psicologico agli esodati del Superbonus che ne hanno bisogno.
Il nostro obiettivo è farepressionemediatica e politica su tutto l’arco parlamentare e la società civile al fine di ottenere la proposta e l’approvazione di tutti gli emendamenticorrettivinecessari a unosblocco totale e definitivodella cessione del credito fiscale.
A novembre 2023, l’Associazione conta circa 10.000 aderenti in varie forme.
Attuale Direttivo
Biagioli Emanuela, Presidente
Mirabella Salvatore, Segretario uscente e Consigliere
Guidi Tatiana, Tesoriere, Responsabile Privacy e Consigliere
Boschetti Carlo, Consigliere
De Martino Salvatore, Consigliere
Giovanna Simone, Consigliere
