Avvocati – Collaborazione con l’Associazione Esodati del Superbonus

BySimone Giovanna

26 Giugno 2025

In seguito alla pubblicazione dell’Avviso pubblico per avvocati – Opportunità di collaborazione, l’Associazione ha concluso la fase di verifica delle adesioni pervenute.

Siamo lieti di comunicare che è stato costituito un primo elenco di avvocati, disponibili a collaborare con l’Associazione e a supportare gli associati nelle diverse problematiche legate al Superbonus e alle situazioni di blocco degli interventi.

Tutti i professionisti inclusi nell’elenco risultano regolarmente iscritti all’Albo degli Avvocati (o al Registro dei Praticanti abilitati per il Giudice di Pace) e si sono impegnati a mantenere elevati standard di correttezza e integrità, dichiarando di non avere condanne penali né procedimenti in corso. Hanno inoltre garantito l’assenza di conflitti d’interesse con l’Associazione o con i suoi associati.

Un ulteriore impegno da parte degli avvocati riguarda la trasparenza e sostenibilità economica delle consulenze: tutti si sono resi disponibili ad applicare, in via orientativa, le tariffe minime previste dal D.M. 55/2014, eventualmente integrandole con una percentuale di sconto, proprio per favorire l’accesso alla tutela legale da parte degli associati.

L’elenco è scaricabile al seguente link:

⚠️ Importante
L’Associazione declina ogni responsabilità in merito ai rapporti che verranno eventualmente instaurati tra gli associati e i professionisti indicati.
Ogni associato è tenuto a valutare autonomamente il legale più adatto alle proprie esigenze e a definire in piena autonomia le condizioni dell’eventuale incarico.

L’elenco verrà aggiornato periodicamente, in base alle nuove adesioni e alle esigenze espresse dagli associati.